Gabriele Girondi

Entrato nel mondo dell’improvvisazione teatrale nel 2007 come allievo, oggi collabora con diverse scuole di improvvisazione come performer ed insegnante e con la Scuola Formazione Attori della Accademia dello spettacolo come docente di improvvisazione teatrale, integrando la propria formazione in occasioni come il Festival internazionale Pandora e la Masterclass per docenti diretta dall’attrice israeliana Hila Di Castro.

Partecipa ai Match d’Improvvisazione Teatrale® sia come giocatore Professionista che come presentatore, oltre a numerosi altri format di improvvisazione.

Dal 2009 al 2017 segue la direzione artistica del proprio ristorante-teatro, la Teatroria, dove scrive, dirige e interpreta spettacoli di intrattenimento comico e cabaret.

Volentieri sperimenta incursioni nel teatro su testo, collaborando con diverse compagnie teatrali del panorama torinese. Nell’estate del 2020 partecipa alla masterclass sul metodo Stransberg condotta da Alberto Barbi ed alla masterclass “Cechov lavoro sul testo de Il Gabbiano” condotta da Maria Grazia Solano.

Nel 2018 è chiamato dal direttore del Cirko Vertigo Paolo Stratta a partecipare come cantante, frontman e attore protagonista al Vertigo Christmas Show diretto dall’attrice Luisella Tamietto (Sorelle Suburbe). Nel Gennaio 2019 è controfigura dell’illusionista (ed ex direttore artistico di Gardaland) Paolo Carta al Festival Supermagic presso il Teatro Olimpico di Roma.
È inoltre selezionato da OFM Company come attore e cantante di musical theater per la Spring Awakening Academy 2019 sotto la direzione di Alberto Barbi, Paolo Zaltron, Claudio Fabro e Lucrezia Collimato.

Nell’Ottobre 2019 è uno dei protagonisti del green musical I musicanti di Brema in scena al Teatro Alfieri di Torino con repliche in Novembre al Cattolica Center di Verona ed esibizione nella Sala Nervi in Vaticano davanti a Papa Francesco con più di 12.000 spettatori.

Nel tempo libero improvvisa con la chitarra canzoni e fiabe davanti ai suoi cuginetti riscuotendo un discreto successo.
La famiglia prima di tutto!