è Improvvisazione, Prosa, Cabaret, Musica

CORSO DI AVVIAMENTO AL MATCH DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE

IL CORAGGIO è L’ARTE DI AVERE PAURA …..

……SENZA FARLO CAPIRE AGLI ALTRI

E’ in qualche modo l’improvvisazione in se stessa, per agire e reagire in scena occorre imparare a gestire la paura di esporsi e di stare davanti al pubblico. Gestire la paura  non eliminarla in quanto per stare in scena per esporsi agli altri per agire e soprattutto reagire abbiamo bisogno della carica, della tensione, dell’energia e dell’incoscienza … della paura.

Quella paura sana che ti mette in gioco e ti smuove, se poi viene abbinata ad un gioco, ad un divertimento, alla sfida di battute, alla visionarietà del bambino che non pone limiti a quello che è possibile o meno allora questo è il gioco del teatro.

Se immaginiamo una partita, una sfida, un gioco dove gli attori sono messi in condizioni di creare dal nulla il sogno, dove devono capire l’intenzione del compagno e arricchirla con una nuova idea, dove ci si sorprende di quello che succede istante per istante e insieme al pubblico viviamo un momento che non si ripeterà mai più …. questo è un Match di Improvvisazione Teatrale

e il match si può imparare.

La prima lezione è sempre gratuita, e il 2 ottobre avrete un’occasione unica di partecipare alla lezione aperta e di conoscere gli insegnanti e gli altri partecipanti dei corsi. Presso la Casa del Quartiere in via Morgari 14 a Torino – ore 21.00 vestiti comodi

Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza di base e non ci sono limiti di età… venite a sperimentare questo modo particolare, divertente e creativo di stare in scena, ci divertiremo insieme!

Roberto Zunino & Marzia Maccarini

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *