è Improvvisazione, Prosa, Cabaret, Musica

Roberto Zunino

Roberto ZUNINO

Presidente e fondatore di TEATROSEQUENZA, sede di Torino per la didattica e la promozione del“Match di Improvvisazione Teatrale”®, spettacoli di prosa, cabaret e animazione teatrale.

Attore professionista dal 1996, insegnante di recitazione ed improvvisazione teatrale a livello nazionale, segue la creazione di spettacoli di improvvisazione, di cabaret, corti teatrali e messa in scena di testi contemporanei, regia.

Si occupa anche di recitazione cinematografica e televisiva, per tre anni ha collaborato con la TV dei ragazzi di RAI 2 in qualità di Actor Coach e Consulente artistico.

Insegnate e attore di improvvisazione a livello nazionale nel “Match di Improvvisazione Teatrale”® (LIIT, ALEA, Ares Teatro e sedi collegate).
Altri spettacoli di improvvisazione e collaborazioni:Imprò (Improteatro e sedi collegate), Best seller (Sipario degli estranei TO), Trame (Sipario degli estranei TO), Boxeattori (Bteatro TO), Harold (Rubik teatro GE), Catch Imprò (Rubik teatro GE), Harold (Teatrosequenza TO), (BO) Workin’Theater® srl – Spettacoli e formazione per l’impresa

Insegnante alla PAUT (Performing Art University di Torino, direttore Philip Radice)
Formatore Aziendale (Team Building, Comunicazione, Parlare in pubblico)
Attore e formatore – (Ministero dell’interno, Orèal, Farmen, Oracle, Controlli e Sistemi)

Inizia la propria formazione con i componenti della Dizziacs theatre specializzandosi nel teatrocomico, strettamente legato alla scuola di Lecoq (Parigi): mimo, clown, buffoni medioevali,commedia dell’arte, espressione corporea, maschera neutra e maschera naif, theatresports. Si specializza nell’improvvisazione con la Lega Italiana Improvvisazione Teatrale (“Match di Improvvisazione Teatrale”®) e percorsi tematici su format legati alle “Long Form”: Regina Saisi – Stati Uniti (1999); Lorenz Kabas – Austria (2002- 2005); Randy Dixon – Stati Uniti (2006); Omar Galvan – Argentina (2007-2009); Philippe Said – Francia (2011).
La completa attraverso corsi e master tematici legati al teatro di prosa ed alla recitazione cine video televisiva (ODS Operatori Doppiaggio e Spettacolo, DELTAFILM, Centro D, Pentaphone, DAMS torino).